Acquistare nomi di dominio: una guida di base

//Acquistare nomi di dominio: una guida di base

Acquistare nomi di dominio: una guida di base

Letteralmente qualsiasi persona, azienda o organizzazione può registrare un nome di dominio. Ciò che è ancora meglio è che questo processo non è molto complicato. Per assicurarti di aver preso le misure giuste per acquistare i migliori nomi di dominio, devi creare un buon piano.

Per cominciare, dovresti scegliere le parole (e / o lettere e altri caratteri) che includerai nel tuo nome di dominio. Ad esempio, se sei un artista, è molto probabile che proverai a registrare un nome di dominio che ha il tuo nome completo. Se stai pianificando un sito web per la tua azienda, dovresti includere il nome della tua attività commerciale e forse alcune parole correlate al tuo settore. Un nome di dominio con parole chiave pertinenti è sempre una buona idea perché migliorerà subito il tuo posizionamento nei motori di ricerca. La maggior parte del traffico proviene dalla ricerca organica, il che significa che questo sarebbe un grande vantaggio.

Una volta selezionato un nome appropriato, è tempo di cercare un buon sito web che offra nomi di dominio. Prenditi un po ‘di tempo e analizza le tue opzioni. Controlla i prezzi e le condizioni di rinnovo. Cerca aziende che offrono rinnovo automatico per lo stesso prezzo o simile. Tieni presente che se non si rinnova il nome del dominio, questo sarà disponibile per altri utenti. La maggior parte dei venditori di domini ha speciali strumenti di ricerca che consentono ai potenziali acquirenti di verificare la disponibilità del nome di dominio che hanno selezionato. Durante questo passaggio, dovresti considerare anche le estensioni di dominio che vorresti utilizzare. In generale, .com funziona bene per ogni sito Web, ma ci sono situazioni in cui si può considerare l’uso di .biz, .info, .org, .net o altre estensioni.

Ciò che è molto importante è evitare di utilizzare i nomi di dominio che sono probabilmente protetti da copyright. Ad esempio, hai trovato un nome di dominio disponibile che assomiglia a qualcosa di simile – mcdonaldsessex.co.uk. Questo è illegale e potresti avere problemi a registrare un nome di dominio del genere.

Quando scegli il nome di dominio e hai confermato che è disponibile, tutto ciò che serve è digitare le informazioni dalla tua carta di credito e sei a posto. Tieni presente che ti verrà richiesto il tuo numero di telefono e indirizzo e che queste informazioni saranno rese disponibili al pubblico in generale. Ma con una piccola spesa puoi nascondere queste informazioni e proteggerti dagli spammer.

Ecco alcuni degli articoli più popolari che puoi recensire:

By | 2019-04-08T14:14:08+00:00 March 24th, 2019|Uncategorized|0 Comments