Una guida di base per l’acquisto di vecchi domini

//Una guida di base per l’acquisto di vecchi domini

Una guida di base per l’acquisto di vecchi domini

Vuoi acquistare un vecchio nome di dominio? Se la risposta è sì, sei arrivato nel posto giusto perché abbiamo creato un articolo incentrato su questo processo. I vecchi domini possono essere molto preziosi, ma questo è vero solo per determinati nomi di dominio. In altre parole, è necessario prendere in considerazione alcune cose prima di acquistare effettivamente un dominio precedentemente utilizzato.

Il vero nome

Prima di tutto, dovresti provare a trovare un vecchio dominio che ha un nome che include una parola chiave popolare. Se stai pensando di costruire un sito web in un settore specifico, dovresti cercare nomi di dominio che abbiano parole chiave pertinenti per quel settore. Questo è un buon modo per supportare il processo di costruzione del marchio.

Quanti anni ha?

La verità è che può essere difficile lanciare un nuovo sito Web con un nuovo nome di dominio e classificarlo rapidamente nei motori di ricerca più diffusi. Ma questo è il vantaggio principale dei vecchi domini. Secondo molti esperti, più il nome di dominio è vecchio, i migliori risultati che puoi aspettarti su Google e altri motori di ricerca affidabili.

PR

PR o Page Rank è un’altra cosa che dovresti prendere in considerazione. È ovvio che i nomi di dominio con più alto PR sono migliori. Ma è importante stare all’erta durante questo processo perché ci sono truffatori che stanno tentando di vendere nomi di dominio con statistiche PR false. Lo fanno con l’aiuto del reindirizzamento (rendendo il sito reindirizzare i visitatori a un sito con un PR elevato. Quindi, nel caso in cui un sito Web abbia un alto Page Rank e non ci siano backlink o un numero molto basso di backlink che lo portano, allora il Il PR è probabilmente falsificato.

 

 

Backlinks

Backlinks o link esterni sono tutti i link da altri siti web che puntano al nome di dominio che ti interessa. Come abbiamo detto prima, più link come questo sono presenti, meglio è, ma c’è un trucco. Questi collegamenti devono provenire da siti Web affidabili, perché altrimenti è possibile aspettarsi più danni che vantaggi.

Quindi, quando acquisti un vecchio nome di dominio, dovresti analizzare tutti questi fattori. Ottenere un vecchio dominio è sempre una buona idea perché la maggior parte di loro ha già il traffico web che arriva alle pagine. In altre parole, puoi aspettarti di ottenere subito i visitatori.

Articoli consigliati:

By | 2019-04-08T14:11:09+00:00 March 27th, 2019|Uncategorized|0 Comments